COME PROCEDO ONLINE

Visite nutrizionistiche online

Considerato il Decreto emanato dall' Ordine Nazionale dei Biologi che autorizza per questo periodo di emergenza  le Visite Nutrizionistiche online, ho deciso di organizzarmi in questo senso e di effettuarle utilizzando Whatsapp oppure Skype. L'obiettivo di una visita nutrizionistica non è soltanto quello di  controllare peso e misure, non lo è soprattutto in quei casi in cui ci si rivolge al professionista per avere consigli alimentari per affrontare una patologia (diagnosticata dal medico), un'allergia o un'intolleranza oppure un momento particolare della propria vita. Direi che quello che stiamo affrontando in questi giorni è un momento particolarissimo, unico! A questo proposito, per esempio, è molto importante gestire l'inattività e la fame "nervosa" dovuta alla permanenza in casa. E' comunque un momento in cui abbiamo più tempo per pensare a noi stessi, per cucinare, per imparare a mangiare correttamente. Le buone abitudini coltivate in questi giorni ci accompagneranno poi quando gradatamente riprenderemo le nostre attività.

Queste considerazioni valgono ancor di più per chi deve effettuare una visita di controllo il cui obiettivo non è soltanto quello di verificare le misure ma soprattutto quello di rinnovare la motivazione e chiedere e ricevere consigli. 

Tutte le visite si svolgeranno con le consuete modalità che potete leggere nella pagina Come procedo; vi invierò una paginetta con le corrette modalità di rilevazione delle circonferenze (la plicometria ovviamente verrà rilevata nella visita successiva). Riceverete inoltre l'Informativa per il trattamento dei dati personali (Informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016) e il Modulo per autorizzare il Consenso. Per quanto riguarda il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario (la fattura in questo modo è detraibile perchè si tratta di un metodo tracciabile).

Dott.ssa  Simona Magagnin - 335 8334837 - info@simonamagagnin.it

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • b-googleplus