COME PROCEDO ONLINE
Come abbiamo visto l'obiettivo di una visita nutrizionistica non è soltanto quello di controllare peso e misure, non lo è soprattutto in quei casi in cui ci si rivolge al professionista non per problemi di peso ma per avere consigli alimentari. Deve essere uno spazio e un tempo dedicato a conoscersi e a scambiarsi non solo l'anamnesi ma soprattutto il vissuto che accompagna il disagio fisico, qualunque esso sia. Si deve stabilire una connessione, un filo tra me e la persona, quello che comunemente si chiama empatia e che si crea in presenza come online.
Durante la pandemia infatti, ho avuto modo di verificare ampiamente che, se le visite online sono fortemente volute dalle persone e vengono condotte con empatia, sono efficaci tanto quanto le visite in studio. D'altra parte tutte le visite online si svolgono con le stesse modalità che potete leggere nella pagina Come procedo; unica differenza: non sono in grado di effettuare la plicometria. La valutazione viene perciò effettuata attraverso i parametri antropometrici: altezza, peso e circonferenze corporee.



A questo proposito viene inviata una paginetta con le corrette modalità di rilevazione delle circonferenze e se avete qualche dubbio circa la vostra abilità nel rilevarle vi guiderò a farlo personalmente con l'ausilio del video. Riceverete inoltre l'Informativa per il trattamento dei dati personali (Informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016) e il Modulo per autorizzare il Consenso.