top of page
SE NON BASTASSE...
Quando intervenire con un approccio esclusivamente nutrizionale non basta, collaboro con: 

Aldo Ciprandi: personal trainer, wellness coach, facilitatore.  Lavora presso la Palestra Olympus Via Toscana, 15. Gallarate. Aldo Ciprandi Mental e Wellness Coach su Facebook.

Da tempo mi sono resa conto che un approccio esclusivamente nutrizionale spesso non è sufficiente a determinare una perdita di peso soddisfacente e soprattutto duratura. Anche nei casi in cui l’obiettivo non sia il peso, modificare l’alimentazione non è sempre sufficiente perché ci sono in gioco altre componenti che, non solo non permettono il raggiungimento dei risultati sperati, ma addirittura ne ostacolano la conquista (fame nervosa, voglia di dolci in caso di diabete, pigrizia nel cucinare e nel fare sport, ecc.). 

Pancafit, Ipnosi, Fiori di Bach e Australiani, Massaggio (Rilassante, Decontratturante, Sportivo) e Riflessologia Plantare hanno un obiettivo comune cioè quello di facilitare un movimento verso il benessere che momentaneamente e per le ragioni più diverse si è interrotto.

Dott.ssa Monica Origgi: psicologa, psicoterapeuta specializzata in analisi immaginativa, training autogeno e tecniche di rilassamento. Esperta in psicosomatica e tecniche complementari.

Riceve a Sirtori, Via Manzoni, 13

​L’alimentazione non è puramente introduzione di nutrienti per soddisfare le nostre esigenze biologiche ma coinvolge le nostre sfere più intime, basti pensare all’aspetto ludico e conviviale del cibo o all’influenza anche inconscia del messaggio pubblicitario sulla nostra alimentazione, per citare soltanto due delle mille sfaccettature che assume il nostro rapporto col cibo. 

Certo sono i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCO) l'indicazione principale ad un intervento dello psicologo accanto alla figura del nutrizionista che in questi casi non può e non deve prendersi carico del paziente in modo esclusivo.

bottom of page